APP UNICAL LIFE
imagealt

Unical Life è l'app ufficiale dell'Università della Calabria per i benefici ed i servizi erogati dal Centro Residenziale.


Con Unical Life gli studenti, i docenti ed il personale tecnico-amministrativo potranno richiedere e gestire i benefici ed i servizi erogati nel campus (borse di studio, alloggi, foresterie, mense, premi di laurea, contributi, ecc.) oltre che ricevere informazioni e notifiche su scadenze, graduatorie, nuovi servizi, consultare i menu mensa, prenotare un appuntamento agli sportelli, ecc.
Con il primo rilascio dell'app è possibile accedere al servizio mensa tramite il proprio dispositivo mobile (badge mensa virtuale) in alternativa alla tessera universitaria. Unical Life, progettata e realizzata dal team tecnico del Centro Residenziale in collaborazione con Seleuco Informatica, verrà progressivamente arricchita di altre funzionalità. Tutti i POS delle mense (casse) sono abilitati all'utilizzo del badge mensa virtuale.
Dal 10 gennaio 2022 l'accesso al servizio mensa sarà possibile soltanto tramite il badge mensa virtuale.
Per problemi con l'installazione dell'app, l'attivazione e il funzionamento del badge virtuale contattare il servizio di helpdesk.

Unical Life è disponibile negli App Store:

Download su App Store
Disponibile su Google Play
Scopri su App Gallery
Video attivazione badge mensa virtuale
Video utilizzo badge mensa virtuale

Quando il badge virtuale è attivo il simbolo del badge riportato in alto a destra, nella barra superiore dell'app, non è barrato imagealt, altrimenti risulta barrato imagealt. Per utilizzare il badge mensa virtuale basta toccare il simbolo del badge e inquadrare il QR code visualizzato sul display collegato al POS Mensa. Per il funzionamento del badge mensa virtuale è necessario che la connessione bluetooth sia abilitata e sui dispositivi con android fino alla versione 11 anche la posizione. In nessun caso vengono utilizzati o memorizzati dati di geolocalizzazione. Il badge mensa virtuale funziona anche in assenza di connessione dati o wi-fi del dispositivo mobile (modalità offline).

imagealt
imagealt
imagealt
imagealt